I bambini che volano. Fiabe dei nostri giorni

I bambini che volano. Fiabe dei nostri giorni

Autore: Mimmo Russo

Un pesce coltissimo che racconta storie edificanti, un marchingegno meccanico che crea ponti d’aria compressa, una gomma giocattolo che frantuma gli asteroidi, una mela di vetro che ti fa viaggiare nel tempo e nello spazio, una misteriosa parola magica che i bambini usano per volare … Queste ed altre fiabe portano il lettore bambino in un mondo parallelo al nostro, dove le cose di ogni giorno si trasformano e diventano fionde per l’immaginazione.

“I bambini che volano”, con una lingua da istant-messenger, prova a reinventare la fiaba e a scoprire il meraviglioso nel mondo attuale.

 

Mimmo Russo è nato a Bernalda in provincia di Matera, vive attualmente a Paestum.

Già insegnante nella scuola secondaria di primo grado, si occupa di pedagogia dei linguaggi espressivi, in particolare di teatro-scuola e di comunità.

Attualmente è impegnato in una ricerca su “l’immaginario digitale” dei bambini e sulla definizione di forme narrative adeguate ai contesti del loro vissuto.

Altri dettagli

Scheda dell'editore

Hai mai immaginato un mondo dove ogni giorno è un'avventura e ogni oggetto nasconde una storia magica? 

"I bambini che volano" trasforma la realtà di tutti i giorni in incredibili viaggi narrativi, pieni di scoperte e meraviglia!

Questo non è il solito libro per bambini. È una finestra su mondi paralleli che coabitano con il nostro, dove le fiabe prendono vita nelle situazioni più comuni, parlando la lingua dei nostri tempi.

Dai parchi cittadini alle camerette disordinate, ogni scenario diventa palcoscenico di avventure straordinarie.

Con uno stile vivace che s'intreccia con il linguaggio dei social e degli instant messenger, "I bambini che volano" di Mimmo Russo e con i disegni di Daniela Politi,

La magia si nasconde nella quotidianità; basta solo saperla vedere. 

"I bambini che volano" invita i piccoli a guardare oltre l'ordinario per scoprire l'eccezionale in tutto ciò che li circonda.

Se vuoi regalare a tuo figlio un viaggio indimenticabile tra le pagine di storie che educano al bello e all'immaginazione senza limiti... allora sei nel posto giusto!

Chiama